Una delle attività più divertenti del possedere un computer è, ovviamente, navigare su Internet. La rete mondiale è piena zeppa di informazioni utili, giochi, video e tanto materiale prontamente disponibile e a portata di mano! È anche sede di virus potenzialmente letali, molti dei quali possono causare danni al sistema in pochi istanti. I seguenti quattro programmi possono aiutarti a evitare problemi, ma soprattutto sono assolutamente gratuiti.

Firefox: un browser Web secolare. È un browser web che batte Internet Explorer impedendo che pop-up e script dannosi vengano scaricati sul tuo computer. Presenta molte funzionalità anche eleganti, tra cui la navigazione a schede, i segnalibri live e tonnellate di funzionalità aggiuntive.

Spybot Search and Destroy: elimina adware, spyware e malware. Blocca l’installazione di spyware prima che si verifichi, funziona in combinazione con un software antivirus, non in sostituzione di uno.

AVG Antvirus: offre una protezione antivirus di base, compresa la scansione degli allegati e-mail per i virus, di tutti i dischi rigidi, unità rimovibili e unità esterne sul computer. Una versione a pagamento svolge alcune attività aggiuntive e include supporto tecnico.

Zone Allarm: se non hai un firewall installato sul tuo computer, ti stai aprendo a potenziali violazioni catastrofiche della sicurezza. Con la modalità Stealth abilitata puoi cercare su Internet in privato, lontano dagli occhi intrusi di coloro che potrebbero voler rubare le tue informazioni importanti.

Come per molti programmi freeware, a volte sono disponibili versioni “pro” o professionali del software per offrire agli utenti di computer la massima protezione. Tuttavia, tutti e quattro questi programmi hanno qualcosa da offrire e vale la pena esplorarli.

La sicurezza e la privacy del tuo computer sono essenziali, assicurala oggi scaricando i programmi che fanno al caso tuo.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: ShieldPRO
Questo Sito È Protetto Da
ShieldPRO