Ecco i vari tipi di software che non puoi vendere su eBay e come individuarli. Dovresti sempre provare a installare il software usato prima di venderlo, in quanto ciò potrebbe darti alcuni indizi.

Software 1.Pirata.

Questo è ragionevolmente ovvio, ma il software pirata può essere difficile da individuare. Le cose più importanti da tenere in considerazione sono le aste che non hanno immagini o hanno solo immagini da cataloghi, prezzi irrealisticamente bassi e non includono manuali o documentazione. Il software Microsoft viene fornito con un certificato di autenticità, che è necessario verificare. Il software che si trova su supporti registrabili come i CD-RW è solitamente piratato.

Se vedi software offerto solo per il download, è spesso piratato ma non sempre. Alcuni piccoli sviluppatori di software consentono la rivendita delle licenze di download per il loro software su siti come eBay. Digita il nome del software in un motore di ricerca e vai al sito del produttore per verificare. Ricorda che è molto improbabile che il software scaricato abbia diritti di rivendita.

2.Beta Software.

Il software beta è un software pre-release, rilasciato dalle società a scopo di test. Le aziende in genere non danno l’autorizzazione per la vendita o la ridistribuzione del loro software beta, in quanto non sarà buono come il prodotto finale. Non acquistare nulla in beta perchè spesso presenta errori che non consentono il buon funzionamento del programma.

3. Software accademico.

Alcune aziende vendono speciali versioni educative o licenze per studenti per i loro software, progettate per renderle accessibile a studenti e insegnanti. Puoi vendere questo software solo se sei un rivenditore educativo autorizzato dell’azienda e i tuoi acquirenti sono utenti educativi. Il software accademico di solito dice da qualche parte sul suo CD o nella sua installazione di cosa si tratta.

4. Software OEM.

OEM sta per Original Equipment Manufacturer questo è un software che dovrebbe essere distribuito solo con un nuovo computer, poiché è stato preinstallato sul computer. Le licenze per questo software di solito ti impediscono di venderlo senza vendere alcun hardware. Cerca il messaggio in vendita solo con un nuovo computer o simile. Nota, tuttavia, di solito va bene raggruppare qualsiasi software OEM che incontri con computer che vendi su eBay.

Se vendi qualsiasi tipo di software non consentito, eBay potrebbe chiudere la tua asta oppure i tuoi venditori potrebbero rendersi conto di ciò che hanno acquistato e lasciare un feedback negativo. Non vale davvero la pena rischiare.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

Questo elemento è stato inserito in Software e taggato .