Le Chiavette Internet permettono di accedere ad una rete mobile tramite una sim abilitata alla connessione dati. Anche le chiavette con il tempo vengono aggiornate divenendo sempre più potenti ed avanzate, purtroppo sono dei dispositivi che non hanno un costo sostenuto, bensì molte volte viene scelto un abbonamento con fibra per via appunto dei costi a cui si va incontro, l’unica cosa che li differenzia è la portabilità perché con la chiavetta è possibile utilizzare la connessione in qualsiasi luogo.

Per chi possiede delle chiavette internet soprattutto quelle targate Olivetti trova difficoltà nel poterle utilizzare nei moderni sistemi operativi. Quest’ultimi non sono in grado d’installare i driver perché sono obsoleti e non sono compatibili con l’architettura installata.

Come posso risolvere il problema della chiavetta Olivetti?

Il problema ha una facile soluzione: aggiornamento del software della chiavetta. Penserete che sia una procedura complicata ma in realtà è abbastanza semplice da eseguire.

Guida sull’aggiornamento della chiavetta internet Olivetti

 

SCARICARE IL FIRMWARE DELLA CHIAVETTA

Download dal sito ufficiale

Collegatevi al sito internet. Nel  menù a tendina del sito selezionate la marca della vostra chiavetta e cliccate sul tasto “Applica”, di sotto vi comparirà un link scritto in rosso. Cliccate sulla “scritta rossa” ed scaricate il file.

COLLEGARE LA CHIAVETTA AL PC

Per effettuare la procedura dell’aggiornamento bisogna utilizzare una versione antecedente a Windows 10. Consigliamo l’utilizzo di Windows 7 che si appresta ad essere un sistema operativo ideale per eseguire la procedura.

Se non avete un pc con installato Windows 7 potete optare nell’installare una macchina virtuale.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE

-Collegate al vostro pc la chiavetta, installate il software proprietario ed attendete il riavvio del pc.

-Al successivo avvio, installate i file che avete scaricato dal sito e seguite la procedura guidata.Attendete il tempo necessario per l’aggiornamento.

-Disinstallate il vecchio software , dal pannello di controllo-> Programmi e funzionalità e togliete la chiavetta dal pc.

-Rinseritela ed installate il nuovo software.

-Aspettate il riavvio del pc.

Adesso potete utilizzare la chiavetta sui nuovi sistemi operativi.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link oppure condividi questo tweet per supportarci e fare bella figura con gli amici, Buon divertimento!

Internet è il posto dove qualunque mona scrive per l’universo. cit Marco Paolini

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security