Lo smartphone sta influenzando la vita quotidiana di tutti noi generando varie impressioni sia negative che positive ma la certezza è che sta cambiando le nostri abitudini. Le app sono in continuo aggiornamento e garantiscono sempre nuove funzioni. Oltre alle solite app social che si sono già affermate in questi anni ce ne sono molte altre che svolgono un ottimo lavoro e meritano di essere conosciute. Una di queste è Circle.

Che cos’è Circle?

E’ nata con lo scopo di effettuare transizioni veloci di denaro in tempo reale tramite l’utilizzo di uno smartphone, ha un’interfaccia grafica semplice ed intuibile. Possiede oltre all’interfaccia di trasferimento denaro anche la chat per conversare con i propri amici.

Ha delle limitazioni ?

No, Assolutamente.

L’app è disponibile per i dispositivi apple e android. La caratteristica principale che contraddistingue questa app dalle altre e il zero costo delle commissioni. Infatti Circle è disponibile in 29 paesi con la gestione delle valute di maggior valenza come l’euro, la sterlina e i dollari USA e anche lo scambio tramite due valute diverse non prevede nessun tipo di commissione.

Chi garantisce la sicurezza dei pagamenti?

Circle è un vero e proprio istituito di moneta digitale è la sua supervisione è gestita dalla Financial Conduct Authority(FCA). I dati inerenti all’ account dell’utente presentano due livelli di crittografia, l’accesso con le credenziali non manca, c’è anche la possibilità di impostare il blocco tramite l’impronta digitale e per chi possiede uno smartphone più evoluto può impostare anche lo sblocco tramite Face ID.

News & Approfondimenti

Questa app non si occupa solo delle transizioni. Questo sistema integra una piattaforma d’investimento in criptovalute che prende il nome di Circle Invest. Il suo utilizzo è molto interessante il trasferimento del denaro per l’acquisto delle cripto è immediato e questo ti permette di fare un investimento in pochi secondi. Il minimo di investimento è di un 1 dollaro, un prezzo sufficientemente abbordabile per chi vuole cimentarsi nel mondo delle cripto. Lo scambio delle cripto viene effettuato tramite il desk Circle Trade e ti permette di effettuare operazioni personalizzate a partire da 250,00 dollari. Un altro strumento utile è Poloniex, quest’ultimo ti permette di comprare e scambiare le tue monete e di controllare in tempo reale il valore delle tue cripto tramite il sistema di trading real time implementato appositamente per questa piattaforma. Poloniex è anche abbastanza sicuro, la maggiorparte dei depositi vengono posti offline per garantire una maggiore sicurezza dei soldi dell’utente e l’intero sistema e messo sottocontrollo 24h su 24 per bloccare tempestivamente qualsiasi attività sospetta.

Cosa bisogna fare per utilizzare Circle ?

Un gioco da ragazzi.

Occorrono uno smartphone e una carta di credito o debito.

Basta scaricare l’app dallo store, avviarla, compilare i campi, immettere i dati della carta ed è pronto all’uso.

La richiesta della carta da parte di Circle non implica costi di addebito inerente all’associazione della carta all’app, quindi la sua registrazione è completamente gratuita. La carta serve per ricaricare il conto Circle e per scaricare i soldi sulla stessa, anche questa operazione non prevede costi e il trasferimento avviene in un arco temporale che si aggira tra 1-2 giorni lavorativi.

Un app semplice, veloce e senza limitazioni assolutamente perfetta per trasferire il denaro con tutta sicurezza con un semplice tocco della dita.

 

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link oppure condividi questo tweet per supportarci e fare bella figura con gli amici, Buon divertimento!

 

“Il pensiero che a pagare sia l’altro è la salsa migliore al mondo.cit James Joyce”

x Logo: ShieldPRO
Questo Sito È Protetto Da
ShieldPRO