L’e-mail è uno dei mezzi di comunicazione più attuali che viene utilizzato giornalmente, sopratutto in ambito lavorativo. Tutte le informazioni che ci riguardano vengono inviate quasi ogni giorno sulla nostra casella, addirittura anche le fatture come quelle della luce e del gas vengono recapitate elettronicamente. Un account Google non è solo capace di ricevere e-mail, quest’ultimo racchiude funzioni come Google Drive, Play Store, ed altre funzioni di cui parleremo in un articolo successivo.

E’ difficile creare un Account Google?

Assolutamente no. Tutto questo vi sembrerà complicato ma in apparenza è davvero una cosa semplice da farsi, bastano davvero pochi passaggi per crearne uno.

Come creare un Account Google da PC

Collegatevi al sito ufficiale

Compilate i campi correttamente, scegliete una password abbastanza sicura e fate click su “Avanti

 

Fornite un numero di telefono o un altro indirizzo e-mail, anche se nelle caselle c’è scritto che la scelta è facoltativa noi consigliamo d’inserire sempre il numero di telefono perché è utile nel momento in cui dimentichiamo la password e la dobbiamo recuperare. Completate il resto delle caselle e fate click su “Avanti“.

Comparirà nella pagina successiva la schermata di consenso del trattamento dei dati mettete la spunta sulla prima opzione in basso e poi fate click  su “Accetto“.

Il vostro Account è pronto per essere utilizzato, sia da pc sia su smartphone.

Come creare un Account Google da smartphone

Andate in impostazioni

 

  • Accedete alla impostazioni e trovate l’ app “Aggiungi Account
  • Accedete alla sezione e selezionate la voce “Google
  • Nelle schermata successiva per creare un Account, premete su “Nuovo
  • Nelle schermata successiva compilate i campi
  • Successivamente scegliete il nome del vostro indirizzo E-mail
  • Scegliete una password abbastanza sicura per il vostro account

Compilate i campi, vi ricordiamo che importante inserire un indirizzo e-mail di recupero perché è fondamentale nel momento in cui si tenta di recuperare la password.

  • Successivamente accettate le condizioni per l’utilizzo dei dati
  • Nella schermata successiva inserite il codice di protezione

Una volta inserito il codice, la procedura per la registrazione di un nuovo Account Google è  terminata, ora lo potete utilizzare in tutta tranquillità.

 

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

 

“Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano. cit.Paulo Coelho”

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security