In questa articolo quest’oggi parleremo di un problema che può verificarsi nella maggior parte dei casi durante il lavoro in ufficio: l’impossibilità di inviare un file word tramite email. Dovete sapere che le società che gestiscono i servizi e-mail, garantiscono un quantitativo di memoria che si deve rispettare,quindi in parole povere, se il vostro servizio e-mail vi mettete a disposizione un 1GB di memoria per l’invio dei file, quest’ultimi non devono superare questa dimensione, altrimenti l’e-mail non verrà né inoltrata né inviata. In ufficio può succedere che i file word che vengono compilati siano di dimensioni troppo elevate per essere inviati tramite e-mail, ma fortunatamente ci sono dei metodi cheti  potranno aiutare a diminuire le dimensioni dei tuo file , senza sprecare tempo prezioso a riscriverli.

Metodo 1: Salva come…

Nel menu di Microsoft Word, scegli “File> Salva con nome” e salva il file con un nuovo nome. È possibile confrontare il nuovo file con quello originale; scoprirai che la dimensione del file di quello nuovo è molto più piccola.

Puoi anche lavorare in questo modo. Seleziona l’intero contenuto del documento, copialo e incollalo in un nuovo documento vuoto e salvalo. Ancora una volta, la dimensione del file di due documenti è diversa.

Metodo 2: Elimina le vecchie versioni

Se il file presenta delle versioni precedenti, la dimensione dello stesso sarà più elevata.Nel menu di Word, scegli “File> Versione”, controlla se è stata salvata una versione precedente. È possibile eliminare quelle versioni senza valore per snellire il file.

Metodo 3: Inserisci delle immagini più leggere

I file Word che presentano delle immagini salvate hanno la tendenza ad essere più voluminosi. Prova a inserire un’immagine più piccola è possibile utilizzare l’editor grafico per ridurre le dimensioni dell’immagine prima di inserirla nel file. Il formato del file dovrebbe usare GIF o JPG e non usare quelle grafiche ad alta risoluzione, come BMP.

Metodo 4: Non “Incorporare dei caratteri True Type”

Incorporare dei caratteri True Type aumenta le dimensioni del file di parole. Nel menu, scegli “Strumenti> Opzioni”, passa alla scheda “Salva”. Conferma che il tuo file di parole non ha caratteri di tipo vero e annulla l’opzione “Incorpora carattere di tipo reale”. Se si incorpora un carattere di tipo vero, selezionare “Incorpora solo caratteri in uso”.

Prova i quattro metodi sopra, vedrai il tuo file Word diventerà meno “pesante”.

“Se l’icona di una nuova mail o di un nuovo messaggio appare sul tuo pc, qualcuno nel mondo là fuori sta pensando a te. cit.Giuseppe Tornatore”

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: ShieldPRO
Questo Sito È Protetto Da
ShieldPRO