Il problema principale quando si compra un nuovo smartphone è quello del passaggio dei dati, il tutto si complica nel momento in cui il nuovo smartphone ha un sistema operativo diverso rispetto all’altro.I programmatori di due noti colossi telefonici hanno studiato un modo abbastanza semplice per risolvere questo fantomatico problema.

Come posso passare i file da Android a IOS ?

I sviluppatori della Apple hanno studiato un modo molto semplice per eseguire questa procedura. Infatti bisogna utilizzare una determinata app da installare sul dispositivo Android che lavorando insieme ad una funzione interna di IOS permette di effettuare il passaggio dei dati.

Guida sul passaggio dati da Android a IOS

Per eseguire questa procedura assicuratevi che entrambi i dispositivi siano connessi al wifi, collegate entrambi i dispositivi al caricabatteria e verificate che il vostro dispositivo IOS(iPhone, Ipad…) abbia memoria sufficiente per ospitare tutti i dati perché nella procedura verrano anche migrati i file presenti della memory card del vecchio dispositivo. Si ricorda che i dispositivi IOS non sono abilitati per l’installazione delle memory card perché presentano la sola ed unica memoria interna per l’archiviazione.

FASE 1: Installazione dell’app su Android

1.Scaricate l’app Move to IOS sul dispositivo Android da Google Playstore;

2.Attendete che l’app si installi;

3.Una volta installata touchate su Continua;

4.Touchate su Accetto nella schermata che vi mostra i Termini e le Condizioni;

5.In alto a destra touchate Avanti;

6.In seguito dovete inserire il codice che vi sarà generato sul vostro dispositivo IOS;

Ora dobbiamo impostare il nostro dispositivo IOS per la ricezione dei dati.

FASE 2: Impostazione di IOS per ricevere i dati e avvio della procedura

1.Appena siete arrivati alla seguente schermata di configurazione sul vostro dispositivo IOS touchate su Migra i dati da Android;

2.Touchate su Continua;

3.Nella schermata successiva vi verrà fornito un codice che dovrà essere inserito sul dispositivo Android;

4. Ora dovete inserire il codice sul dispositivo Android ed attendere che si avvia la schermata per il trasferimento dati;

5.Sempre sul dispotivo Android scegliete i file che volete trasportare;

6.Sul dispositivo Android touchate su Avanti per dare inizio alla procedura di spostamento dati;

Questa procedura potrebbe durare molto tempo soprattutto se dobbiamo passare una grande quantità di dati,ovviamente può essere applicata anche per lo spostamento dati di qualsiasi dispositivo Android e non è rivolta solo agli smartphone Samsung.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

“Il corpo umano è in grado di sopravvivere 10 giorni senz’acqua, e solo 5 ore senza 5G.”

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security