YouTube è un sito Web specializzato nella pubblicazione di video amatoriali pubblicati dagli utenti.

Dall’inizio del 2007 YouTube è uno dei primi dieci siti Web più popolari su Internet. Nato alla fine del 2005, il sito è stato acquistato un anno dopo da Google per oltre un miliardo e mezzo di dollari. Durante quel periodo il sito web ha accumulato una base di oltre venti milioni di utenti, principalmente adolescenti e giovani adulti.

Ogni mese, infatti, due milioni di video vengono aggiunti su YouTube.  Sebbene gran parte del contenuto sia costituito da  video amatoriali, molti inserzionisti e produttori di media stanno ora fornendo contenuti di natura professionale. I giganti dei media CBS, EMI Group, Universal MG, Sony BMG e Warner MG sono tutti d’accordo sul fatto  di fornire contenuti a YouTube o di concedere in licenza il rispettivo materiale protetto da copyright per l’uso in video indipendenti rilasciati sul sito.

Ma posso scaricare un video da You Tube?

Certo che Sì!!! Esistono infatti a tal proposito specifici programmi; in quest’articolo vi illustrerò nello specifico come funziona uno di essi, ossia aTube Catcher.

 Cosa fa aTube Catcher  per me? 

A differenza di altri servizi simili, YouTube Video consente solo la visualizzazione di video all’interno del browser del client (il lettore video di YouTube è progettato per essere utilizzato all’interno del browser come esperienza Internet) e attualmente non è possibile scaricare i nostri video sul computer. Ma può essere facilmente scaricato e convertito  in qualsiasi formato con aTube Catcher.

Come funziona aTube Catcher ?

  1.  Avvia aTube Catcher
  2. Inserisci l’URL di YouTube
  3. Seleziona il formato che preferisci
  4. Imposta la destinazione attraverso il tasto Salva come
  5. Scarica e enjoy yourself!

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security