Ci sono tanti motivi per il quale una persona può scegliere di spiarti, chiunque potrebbe farlo grazie al semplice motivo che online si possono trovare software gratuiti o a pagamento molto facili da usare e veramente alla portata di tutti. Partiamo dal presupposto che qualsiasi dispositivo può essere spiato, non ci sono marche o modelli completamente immuni allo spionaggio.

Apple, Windows, Android, Linux qualsiasi sistema operativo può essere spiato e hackerato.

Questo articolo è stato scritto per aiutare le persone che vogliono sapere come proteggersi ma probabilmente non sono ancora stati spiati, anche se la certezza non la possono avere, perché solo un buon antivirus potrebbe rilevare questi SpyTool.

Come possiamo proteggergi?

Dobbiamo iniziare a seguire queste semplici abitudini per evitare che occhi indiscreti possano curiosare sul nostro telefonino. La prima è la più ovvia: non lasciare mai il telefono incustodito, chiunque può installare un’app spia in meno di 5 minuti e non dimenticare che le persone più pericolose sono quelle che conosci e di cui ti fidi! La seconda cosa più importante è inserire una password difficile, evitare il jailbreak su Iphone o altre modifiche su altri sistemi. La terza (la più importante) è quella di comprare un buon Antivirus, noi vi consigliamo Kaspersky che sul nostro store ufficiale trovate a prezzi ridotti

Vai sul Sito Ufficiale

Questo è il meccanismo di difesa/prevenzione base che vale per tutti!

Se hai la certezza di essere spiato da qualcuno, leggi da qui in poi.

Capire se siamo spiati e averne la certezza è quasi impossibile per chi non è un esperto “smanettone” del web, tuttavia per toglierci ogni dubbio dobbiamo prima di ogni cosa salvare i dati importanti, Foto, Video, Password, numeri di telefono, ecc. devono essere salvati in un computer dotato di un buon antivirus, per evitare che venga anch’esso spiato.

Successivamente dobbiamo ripristinare il telefono nelle condizioni di fabbrica, nel caso di Iphone vi basterà (dopo aver salvato i dati) recarvi su impostazioni, generali, ripristina e infine pigiare su Inizializza contenuto e impostazioni.

Complimenti! Hai portato il telefono nelle condizioni di fabbrica, ovvero come quando lo hai acquistato, adesso ti basterà ricaricare i tuoi dati da PC o iCloud e installare un buon antivirus.

Se hai Android devi eseguire praticamente la stessa procedura:

  1. Salvare i Dati
  2. Effettuare un Hard Reset o Ripristino di Fabbrica
  3. Installare un Buon Antivirus

Per qualsiasi dispositivo (Mac, Windows, iPad) è sempre la medesima procedura, questa la procedura più efficace contro il 99% dei software di spionaggio.

Ci sono dei software che sono veramente un impresa da rimuovere, perché attraverso delle backdoor riescono a tornare anche dopo una formattazione completa appena vengono collegati ad Internet.

Ma sono casi molto rari perchè queste tecnologie di spionaggio non sono alla portata di tutti e solo in questo caso vi consigliamo di rivolgervi ad un tecnico di Riparazione Assistenza Italia, oppure ad un vostro tecnico di fiducia!

ATTENZIONE: Spiare WhatsApp o il telefonino di una persona è un reato punibile dalla legge, se scoprite chi vi sta spiando, denunciatelo!

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: ShieldPRO
Questo Sito È Protetto Da
ShieldPRO