Con l’imminente arrivo del 1 Gennaio 2019 si inizia a discutere della fatturazione elettronica. Quest’ultima diventerà digitale una misura studiata appositamente per ridurre l’evasione fiscale, per i furbetti penso che questa sia una cattiva notizia dato che la fatturazione verrà elaborata e gestita real time (in tempo reale).

Come avviene la fatturazione elettronica?

La fatturazione avverrà tramite dei software gratuiti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che ti permetteranno di creare una fattura in tempo reale, con la scomoda briga di andare a ricompilare tutti i campi obbligatori ogni volta, facendo perdere molto tempo alle aziende che solitamente non hanno. Una volta terminata verrà inviata direttamente ai server degli uffici delle Entrate e registrata automaticamente.

Perché è utile la fatturazione digitale?

E’ utile perché, rispetto al cartaceo, ti permette di creare in meno tempo una fattura. Per chi svolge un lavoro dov’è il tempo è prezioso e lo si deve sfruttare nel migliori dei modi questa è una risorsa importante, ecco perchè è consigliabile servirsi di un apposito software a pagamento ma con delle funzionalità aggiuntive utili e interessanti.

Quale software si può utilizzare per la fatturazione digitale?

Il nostro team questo mese ha utilizzato un software devo dire efficiente e nello stesso tempo pratico che prende il nome di Fattura24. Eravamo alla ricerca di un software che agevolasse il lavoro dei nostri tecnici, che per via della mole di richieste di assistenza e scarse disponibilità tempistiche, trovavano svantaggioso la compilazione delle fatture durante l’attività lavorativa. Con questo software abbiamo risolto un problema, cioè quello di togliere del tempo al nostro lavoro e soprattutto a quello dei tecnici.

Perché utilizziamo Fattura24?

Fattura24 permette in primis, come avevamo accennato prima, di creare delle fatture adattate e duplicabili sia per i privati sia per la pubblica amministrazione, inoltre grazie al sistema di interscambio integrato permette di firmare digitalmente le fatture senza ripetere le procedure e complicare il lavoro. Questo sistema agevola l’invio automatico delle fatture al portale dell’Agenzia delle Entrate, senza che l’utente debba ogni volta ricompilare manualmente ognuna di esse.

Questo programma non permette solamente la creazione delle fatture, registra anche quelle che ricevi e ti genera anche l’estratto conto cliente/fornitore. Altre funzioni integrate importanti sono:

  • Rubrica: ti permette di registrare sia i clienti sia i fornitori quindi non c’è bisogno in futuro di riscrivere il nome e il cognome del cliente o il nome dell’ azienda fornitrice;
  • Invio E-mail: puoi mandare la fattura al cliente tramite e-mail e farti pagare con PayPal;
  • Multiaccount: puoi gestire più partite IVA direttamente dallo stesso programma;
  • Commercialista: il tuo commercialista può scaricare i dati dal tuo account ed utilizzarli per la contabilità;

Inoltre troviamo anche la funzione Magazzino che ci permette di:

  • Verificare i movimenti: carico o scarico merci;
  • Gestire le giacenze o la disponibilità dei prodotti;
  • Monitorare l’inventario merci;

All’interno del software troviamo anche dei calcolatori di previsioni di budget e fatturato, per tenere sotto controllo anche i guadagni e le finanze.

Tutto questo è disponibile anche nell’app di Fattura 24 che gli imprenditori FIGHI, c’è poco da dire (scherzi a parte) l’abbiamo provata tutti in azienda ed è veramente molto comoda.

Vai al sito Ufficiale

Opinioni Finali su Fattura 24

Il lavoro del nostro team è nettamente migliorato dopo che abbiamo iniziato a utilizzare questo software. Siamo rimasti soddisfatti anche dalle tante funzioni che offre questo programma. L’utilizzo non è per niente complicato anzi l’interfaccia è semplice e si adatta anche ad utenti che utilizzano poco il pc. La sua funzione è fluida non abbiamo registrato né blocchi né errori e anche sotto stress riesce a portare al termine il suo lavoro. Il costo ci ha colpiti in maniera positiva, pare quasi una presa in giro. La versione che utilizziamo noi è l’Enterprise che ci permette di avere delle risorse quasi esagerate con tutto illimitato al costo di 240€ annui.

Qualità prezzo ottime e soddisfazione garantita.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

“Il giaggiolo ogni stagione fiorisce, e ogni volta che il giaggiolo fiorisce io emetto fattura.”

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security