Office 2019 Professional Plus è la scelta giusta per gli utenti da sempre abituati ai prodotti di casa Microsoft Office. Il pacchetto, infatti, contiene tutti i programmi più conosciuti e usati:

 • Word

• Excel

• Outlook

• PowerPoint

• Publisher

• Access 

Ed ora anche OneNote è disponibile per il download dallo store di Windows: così potrai prendere appunti velocemente e inviarli su tutti i dispositivi, grazie al Cloud.

Che funzione svolgono i singoli pacchetti di Office 2019 Professional Plus?

Word 2019: è il software ideale per la creazione di documenti, grazie alle sue innumerevoli funzionalità, applicabili ad ogni tipo di testo. Diversi sono stati i miglioramenti di questa nuova versione, a partire dall’ottimizzazione del riconoscimento dell’inchiostro virtuale (funzione grazie a cui la scrittura a mano con penna è trasformata in caratteri tipografici sul display), fino all’input vocale. Tra i vari perfezionamenti specifici, vi è ad esempio la possibilità di integrare file d’immagine anche complessi, senza richiedere un maggiore utilizzo di memoria, grazie alle migliorate grafiche SVG. Anche l’elaborazione delle immagini è stata affinata, insieme alla modifica della scala e di altre dimensioni;

Excel 2019: è perfetto per la creazione e la gestione di fogli elettronici e tabelle, tramite cui raccogliere e analizzare dati di ogni tipo. Le funzionalità di questa versione sono state ancora una volta migliorate: ad esempio sono state aggiunte nuove grafiche per informazioni visive e sono state integrate ulteriori funzioni matematiche predefinite, pur mantenendo gli aspetti positivi, come la compatibilità eccellente con i file CSV;

PowerPoint 2019: per trasformare i tuoi lavori in presentazioni funzionali ed esteticamente accattivanti. La nuova versione offre non solo la possibilità di collegare immagini in Ultra HD direttamente nelle presentazioni, ma anche di ridimensionare liberamente grafiche e zoomare immagini, riducendo al minimo la necessità di elaborarle esternamente al software.

Access 2019: è la soluzione ideale per creare e gestire database di ogni tipo, soprattutto per le imprese. Questa versione supporta anche la creazione di database funzionanti direttamente all’interno del browser (e quindi più leggeri); i dati memorizzati arrivano, ad esempio, nei database SQL, che garantiscono un accesso sicuro. E il coordinamento dei database tra colleghi è divenuto sensibilmente più rapido;

Publisher 2019: per la pubblicazione di grafiche di ogni tipo, come presentazioni, pubblicità, volantini, riviste e molto altro. Anche qui sono presenti miglioramenti, come l’estensione del riconoscimento della penna.

Outlook 2019: anche il servizio di posta elettronica targato Microsoft è stato oggetto di miglioramenti. Offre l’accesso a tutti i contatti salvati e agli indirizzi e-mail, permettendo (soprattutto negli uffici) la possibilità di avere informazioni sempre aggiornate su clienti e partner, grazie anche all’Exchange Server. E’ inoltre consentita la creazione di più account di posta elettronica, funzione oggigiorno particolarmente utile;

Com’è l’interfaccio di Office 2019 Professional Plus?

L’interfaccia tipica dei software Office è sempre la stessa ormai da più di dieci anni: grazie alla sua familiarità, garantisce un flusso di lavoro esteso su ogni applicazione, con un aspetto simile ovunque, che sia Word, Excel, Outlook o altro. Per Office 2019 Professional Plus, Microsoft ne ha limitato l’utilizzo a Windows 10: per cui, nessuno dei programmi contenuti nel pacchetto è compatibile con una versione precedente di Windows.

Office 2019 Professional Plus è la soluzione perfetta per chi lavora da casa o in ufficio: grazie alla vasta gamma di programmi, offre soluzioni valide e sicure per la gestione di tutti gli aspetti dell’attività.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.