Molti pensano che Office 365 sia semplicemente la versione online del solito pacchetto Office. Altri ancora si rivolgono a piattaforme complesse e poco intuitive. Nessuno di questi conosce i reali vantaggi offerti da Office 365: siamo qui per fare chiarezza!

 

Innanzitutto, cos’è Office 365? Si tratta di uno dei prodotti più innovativi di casa Microsoft, che consente a utenti e imprese, grandi o piccole che siano, di usufruire di tutti i programmi targati Office (quindi Word, Excel, PowerPoint ecc.), sia online che offline, insieme a molti altri servizi indispensabili alle aziende, come OneDrive, Skype for business, Power BI.

Sì, ma in parole semplici? Non è altro che un ecosistema di servizi basati sul Cloud, che permette di produrre, conservare, modificare e condividere dati in maniera semplice, intuitiva ma, soprattutto sicura. Microsoft garantisce la sicurezza “ermetica” che è indispensabile per dati e progetti aziendali. In più, Office 365 non è coinvolto in pratiche pubblicitarie: niente e-mail marketing fastidioso né sollecitazioni di altro genere.

Gli strumenti di Microsoft sono, inoltre, sempre aggiornati, consentendo a te e alla tua azienda di aumentare la produttività, in maniera facile e intuitiva, riducendo i costi. Potrai avere tutti i servizi di Office 365 sottoscrivendo un unico piano utente, customizzabile come preferisci, in base a tipo ed estensione dell’offerta, ma anche in base a tempi e metodi di pagamento.

 

Ancora non ti abbiamo convinto? Ecco, allora, i principali motivi per cui dovresti scegliere Office 365:

 

  • E’ una soluzione completa, che unisce a tutte le funzionalità del pacchetto Office
    tradizionale una serie di servizi Web innovativi, come la gestione dei documenti in tempo reale con OneDrive, la posta elettronica e  i calendari condivisi con Exchange, il lavoro in team tramite Skype for Business, Yammer, Sharepoint, e molto altro.

 

  • La semplicità d’utilizzo di Office 365 è garantita. Le funzionalità sono sempre quelle tipiche dei prodotti Microsoft, con i grandi vantaggi dei servizi Cloud di condivisione e archiviazione. Non ci sarà bisogno di imparare a usare programmi complicati e poco intuitivi, perciò la produttività è garantita fin da subito!

 

  • Hai la possibilità di lavorare sul dispositivo che preferisci, grazie alla sincronizzazione costante tra attività online e offline. Questo è permesso dalle 5 istallazioni on-premises su 5 PC (Mac compresi) e dispositivi mobili Ios, Android o Windows.

 

  • Risparmierai spazio e costi per la conservazione dei dati, grazie a One DriveAvrai a disposizione uno spazio di archiviazione dei dati di 5 TB, con sistemi di sicurezza e protezione ottimali.

 

  • Collaborazione e comunicazione efficaci, tramite app di social networking come Yammer. Sarà semplice organizzare e gestire le riunioni aziendali e le videoconferenze, grazie a Skype for business. E il coAuthoring e la sincronizzazione dei documenti consentono di lavorare allo stesso progetto, a più mani e in contemporanea, e di averlo subito aggiornato su ogni dispositivo.

 

  • Comunicazione brandizzata, tramite Exchange online, con cui disporre di un’e-mail aziendale professionale dotata di uno spazio di archiviazione sulla casella di posta di 99 GB per utente. Con un unico accesso, da qualsiasi dispositivo, si potranno visualizzare la posta, i contatti, il calendario e le attività pianificate.

 

  • Analisi dei dati intuitiva, organizzata e funzionale, grazie a strumenti di business intelligence come Power BI.

 

In poche parole, Office 365 è la scelta più naturale e conveniente per i professionisti, perchè ti offre l’ambiente di lavoro che già conosci, unito ai benefici del cloud computing, garantendo semplicità, flessibilità, collaborazione e convenienza.

 

Acquista sul Sito Ufficiale

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: ShieldPRO
Questo Sito È Protetto Da
ShieldPRO