Windows 10 è semplicemente il nuovo modo per utilizzare un PC: è un sistema operativo che si adatto qualsiasi ambiente di sviluppo, che sia la casa o l’ufficio.

Com’è l’interfaccia grafica di Windows 10?

L’interfaccia grafica è semplice, intuitiva e lineare, utilizzare Windows 10 risulta davvero gradevole. In più, sono stati eliminati tutti quei moduli che, nelle precedenti versioni di Windows, erano fin troppo pesanti e datati. Ne sono stati costruiti di nuovi, che hanno permesso di migliorare nettamente la velocità di elaborazione e di garantire una user experience fluida e funzionale. Tra i principali vantaggi dell’aggiornamento, vanno annoverate anche la velocità di boot, grazie a cui il computer può essere avviato molto più rapidamente, e il mobile working reso più produttivo grazie a rinnovate funzionalità. Tutte queste caratteristiche rendono Windows 10 adatto anche come sistema operativo nei vari ambiti lavorativi.

Qual’è uno degli aspetti fondamentali di Windows 10?

Altro aspetto fondamentale, se non il più importante, è sicuramente la sicurezza. Anche qui, Microsoft ha fatto enormi passi avanti: il miglioramento delle features di protezione (con l’aggiunta di nuove funzionalità, come Credential Guard e Device Guard), ha potenziato Windows Security, rendendo il PC meno vulnerabile ad attacchi di minacce esterne e riducendo del 33% il numero degli incidenti che richiedono l’intervento del personale IT.

In Windows 10 gli aggiornamenti sono costanti?

Windows 10 è in costante aggiornamento: l’introduzione di funzioni sempre nuove rende il PC veloce e al passo coi tempi. I tempi di gestione sono ridotti del 20%, grazie alla rapidità di installazione e manutenzione, alla modalità in-place di implementazione e all’aggiunta di ulteriori funzionalità self-service. Ad esempio, lo strumento System Center Configuration Manager (SCCM) permette agli utenti aziendali di provvedere alla ricerca e installazione delle applicazioni, in maniera autonoma e in pochi minuti (contro le ore necessarie in precedenza).

Qual’è una delle novità presenti in Windows 10?

Oltre a tutte le funzioni già presenti nelle versioni precedenti, la vera novità di Windows 10 è sicuramente Microsoft Edge: questo nuovo software non permette solamente di leggere i file pdf, ma funge anche da browser, rendendo la navigazione sul web piuttosto veloce.

Progettato per garantirti un’esperienza di utilizzo ottimale, aggiornamenti costanti e sicurezza sempre al massimo, Windows 10 è il migliore di sempre

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.