Che cos’è OneDrive? 

OneDrive è il software di Microsoft che ti permette l’archiviazione di dati in Cloud. Ciò significa che potrai salvare i tuoi file sulla piattaforma ed effettuare l’accesso da qualunque dispositivo (che sia telefono, tablet o computer) per modificarli. Inoltre, l’accesso ai file sarà possibile anche in assenza di connessione internet, in modo che tu possa usufruirne anche in modalità offline: le modifiche che apporti tramite questa modalità saranno caricate automaticamente alla connessione successiva.

A che cosa è  utile la portabilità dei dati?

La portabilità dei dati non sarà più un problema: non dovrai più inviare i file allegati alle e-mail (impossibile, tra l’altro, per file di grandi dimensioni), ma occorrerà semplicemente inviare un collegamento tramite e-mail, sms, lmessage o Facebook. Ciò garantisce una collaborazione senza barriere e in tempo reale. Potrai creare, visualizzare, modificare e condividere i file ovunque tu vada, con l’app OneDrive per dispositivi mobili, ma anche acquisire lavagne e digitalizzare ricevute di lavoro, biglietti da visita e altri documenti cartacei, per tenerli al sicuro.

I tuoi sono al sicuro con OneDrive?

La sicurezza è sempre garantita: Microsoft ha sviluppato per OneDrive un sistema di sicurezza avanzato, basato sulla crittografia e su un protocollo SSL. Potrai recuperare facilmente i file in seguito a eliminazioni accidentali o ad attacchi, e gli amministratori possono gestire i vari criteri di sicurezza, per mantenere protette le informazioni.

Quali sono i vantaggi di OneDrive?

I vantaggi di OneDrive in 5 punti:

1. funzionalità potenti per eseguire i tuoi lavori in sicurezza;

2. accesso a tutti file su ambiente Windows;

3. non occupi spazio sul PC;

4. puoi utilizzare il telefono per rendere i tuoi documenti digitali e archiviarli facilmente;

5. puoi impostare una data per la scadenza per i file a cui hai creato un collegamento di condivisione;

Accedi a tutti i tuoi file, condividili e collabora ovunque, con OneDrive.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.