Che cos’è OneDrive? 

OneDrive è il software di Microsoft che ti permette l’archiviazione di dati in Cloud. Ciò significa che potrai salvare i tuoi file sulla piattaforma ed effettuare l’accesso da qualunque dispositivo (che sia telefono, tablet o computer) per modificarli. Inoltre, l’accesso ai file sarà possibile anche in assenza di connessione internet, in modo che tu possa usufruirne anche in modalità offline: le modifiche che apporti tramite questa modalità saranno caricate automaticamente alla connessione successiva.

A che cosa è  utile la portabilità dei dati?

La portabilità dei dati non sarà più un problema: non dovrai più inviare i file allegati alle e-mail (impossibile, tra l’altro, per file di grandi dimensioni), ma occorrerà semplicemente inviare un collegamento tramite e-mail, sms, lmessage o Facebook. Ciò garantisce una collaborazione senza barriere e in tempo reale. Potrai creare, visualizzare, modificare e condividere i file ovunque tu vada, con l’app OneDrive per dispositivi mobili, ma anche acquisire lavagne e digitalizzare ricevute di lavoro, biglietti da visita e altri documenti cartacei, per tenerli al sicuro.

I tuoi sono al sicuro con OneDrive?

La sicurezza è sempre garantita: Microsoft ha sviluppato per OneDrive un sistema di sicurezza avanzato, basato sulla crittografia e su un protocollo SSL. Potrai recuperare facilmente i file in seguito a eliminazioni accidentali o ad attacchi, e gli amministratori possono gestire i vari criteri di sicurezza, per mantenere protette le informazioni.

Quali sono i vantaggi di OneDrive?

I vantaggi di OneDrive in 5 punti:

1. funzionalità potenti per eseguire i tuoi lavori in sicurezza;

2. accesso a tutti file su ambiente Windows;

3. non occupi spazio sul PC;

4. puoi utilizzare il telefono per rendere i tuoi documenti digitali e archiviarli facilmente;

5. puoi impostare una data per la scadenza per i file a cui hai creato un collegamento di condivisione;

Accedi a tutti i tuoi file, condividili e collabora ovunque, con OneDrive.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.