Riparazione Assistenza Italia nasce ufficialmente tra dicembre 2018 e gennaio 2019 per iniziativa di Andrea Bonanno e Nicola Asaro, giovani riparatori e aspiranti imprenditori con competenze nel digital marketing e innovazioni tecnologiche.  L’obiettivo è agevolare e tutelare centri assistenza nello svolgimento della propria attività e nell’erogazione dei propri servizi di riparazione attraverso l’ideazione di soluzioni informatiche che garantiscono ai clienti la massima efficienza. Il nostro team altamente formato, è determinato a rivoluzionare il settore delle riparazioni, innovandolo con le più efficienti soluzioni informatiche.

Perché le riparazioni sono un settore molto importante?

Il settore delle riparazioni è fondamentale per contrastare il fenomeno del consumismo. Quest’ultimo si è sviluppato nella società attraverso delle tecniche di marketing che spingono la popolazione all’acquisto di beni soprattutto elettronici, in modo che le grandi multinazionali aumentino la produzione di quell’oggetto e del loro fatturato. Questo reca un danno considerevole all’ambiente perché vengono accumulati molti materiali che sono difficili da smaltire che rimanendo per molti anni depositati, rilasciano delle sostanze letali per la natura.

Prima volta su Riparazione Assistenza Italia? Inizia da qui.  Prima volta su Riparazione Assistenza Italia? Inizia da qui.

Riparazione Assistenza Italia NON salva solo l’ambiente, ma anche le tue tasche!

Non tutto è sempre perduto e provare a recuperare un dispositivo ti può far risparmiare soldi che puoi sfruttare diversamente. Spesso si crea una sorta di legame con l’oggetto che custodisci con cura e nel momento in cui si rompe, senti il bisogno di riaverlo come prima. Il miglior modo per affrontare la situazione è quello di portarlo in uno dei nostri centri assistenza o smaltirlo nel modo adeguato, la natura è un bene prezioso che purtroppo se non salvaguardiamo si logorerà sempre di più.

A chi è rivolto Riparazione Assistenza Italia?

Il focus dell’azienda è quello di migliorare il rapporto lavorativo tra il cliente e il centro assistenza, attraverso strumenti come e-commerce, blog, forum, guide gratuite, pagine social e tanto altro, agevolando il lavoro del riparatore e rassicurando il cliente fornendo anche diversi servizi di garanzia sul riparato. Riparazione Assistenza Italia aiuta anche i riparatori occasionali dando una maggiore visibilità online attraverso le nostre piattaforme e servizi di online marketing, fornendo corsi di aggiornamento e tips all’interno delle community gratuite, con l’obiettivo di migliorare le competenze di ogni riparatore. L’unione fa la forza e il nostro progetto unisce per la prima volta nel mondo, la tecnologia online e il lavoro manuale dei riparatori facendolo diventare qualcosa di semplice e conveniente per tutti.

Cosa offriamo ai Centri Assistenza?

I Centri Assistenza che si convenzionano con Riparazione Assistenza Italia hanno la possibilità di iniziare già da subito ad acquisire più clienti e di usufruire dei seguenti vantaggi:

  1. Gestionale per il magazzino. 
  2. Supporto tecnico dedicato ai riparatori.
  3. Pubblicità locale Online altamente prestazionale.
  4. Accesso al forum con account privilegiato.
  5. Accesso ad e-Commerce shop.riparazioneassistenzaitalia.it con account privilegiato da venditore.
  6. Corsi di Aggiornamento sulla gestione dell’attività.
  7. Accesso alla Piattaforma privilegiato (in fase di sviluppo).
  8. Accesso al database di riparazioni.
  9. Accesso alla community privata di Riparatori.
  10. Consulenza privata con commercialista fiscale del settore.

Cosa offriamo agli Utenti?

Per i nostri utenti del Web offriamo i seguenti servizi:

  1. Supporto Tecnico/Riparazioni (servizio “Chiedi al Tecnico” utilizzabile da qui).
  2. Guide semplici e risolutive online.
  3. Recensioni di prodotti o servizi inerenti al settore.
  4. Corso per diventare Riparatore Professionista (in fase di sviluppo).

Chi c’è dietro Riparazione Assistenza Italia?

Riparazione Assistenza Italia nasce dall’idea di Andrea Bonanno, tecnico specializzato in riparazioni hardware che dal 2012 lavora in questo settore. Grazie alla sua esperienza è riuscito a cogliere gli aspetti negativi e ad ideare insieme a Nicola Asaro soluzioni digitali per velocizzare e migliorare il proprio lavoro da riparatore.

Riparazione Assistenza Italia è stato concepito non per vendere Corsi ma per creare dei Partners con cui lavorare. E’ possibile guadagnare molto bene con le riparazioni, basta solo avere un piccolo laboratorio casalingo e le conoscenze giuste. (Andrea Bonanno) 

Andrea dopo svariati anni di formazione riguardante il Business online e esperienze dirette come riparatore professionista, ha sviluppato un sistema unico in grado di fornire visibilità online per aiutare i riparatori che vogliono creare la propria attività indipendente. Andrea Bonanno insieme a Nicola Asaro e il team di freelancer sviluppano il progetto e lo rendono sempre più efficiente impegnandosi a rendere grande Riparazione Assistenza Italia cercando di fornire un servizio sempre più efficiente ed impeccabile.