La rete è un elemento importantissimo per un pc. Il 90% dell’utilità di un terminale è legata alla connessione web perché ormai la maggior parte dei lavori sono incentrati su un’ottica legata all’ambito online. Ma cosa succede se il vostro pc non riesce ad interfacciarsi con il router?

La risposta logica è che il pc non riesce a connettersi alla rete internet. E’ un problema che si sta verificando di frequente con le reti di ultima generazione che vengono potenziate di anno in anno garantendoci delle reti sempre più prestanti e veloci.

Come posso fare interfacciare il mio pc alla rete Internet?

Attraverso una semplice procedura software che può essere eseguita senza installazioni di programmi ma utilizzando direttamente le funzioni di sistema.

Cliccate sul tasto destro sull’icona della rete, in questo caso del wi-fi e scegliere l’opzione Impostazioni Apri connessioni a Internet 

Cliccate sull’opzione Modifica opzione di scheda e vi si aprirà questa schermata.

Ora fate tasto destra sulla rete attiva e cliccate sull’ opzione “Proprietà

Ora selezionate l’opzione Protocollo Internet versione 4(TCP/IPv4)

Su un Indirizzo IP dovete scrivere un IP che va da 192.168.1.2 fino al 192.168.1.254 scegliete voi l’indirizzo, senza superare la cifra 254.

Su Subnet mask dovete scrivere 255.255.255.0 molte volte questa cifra si scrive in automatico.

In Gateway predefinito dovete scrivere 192.168.1.1 che è l’ indirizzo principale del router.

Ora dovete impostare in DNS. Quelli più comuni sono quelli di google. In Server DNS preferito scrivete 8.8.8.8 in Server DNS alternativo scrivete 8.8.4.4. Mettete la spunta su Convalida impostazioni all’uscita. Ora fate Ok.

Ora il vostro potrà interfacciarsi con il router e permettervi di navigare su internet senza nessun problema.

 

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link oppure condividi questo tweet per supportarci e fare bella figura con gli amici, Buon divertimento!

 

“Come finisce l’indirizzo e-mail delle zitelle? @libera.it”

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security