In questo articolo ti mostreremo alcuni comandi in inglese che potrai utilizzare sul prompt dei programmi di Windows.

Usa Ctrl + Alt + Canc per vedere cosa è in esecuzione sul tuo PC, per chiudere programmi e processi in crash e per controllare le prestazioni. Probabilmente eviti alcuni processi i cui nomi non significano nulla per te, ma sono essenziali per Windows. A svchost.exe piace sicuramente apparire sempre e più volte. Che cos’è taskmgr.exe? Oh sì, è la finestra che stai guardando in questo momento. ctfmon? È imparentato con i Pokemon? navapsvc.exe? Marina Militare? Napa Valley? Ombelico? NOTA (nessuna delle precedenti).

Questo non è un elenco completo perché svilupparlo uno dettagliato richiederebbe dei giorni sono limitati solamente ai processi standard e ai nomi dei processi dalle applicazioni più diffuse. Se ricercare un nome di un processo, il sito migliore da visitare è … ProcessLibrary.com. Proprio come gli adware e spyware, ci sono processi dannosi che prendono vita grazie a virus come i Trojan. Il sito ha un elenco delle cinque principali minacce alla sicurezza, quindi fai attenzione a quei processi.

acrotray.exe – Acrobat Assistant è utilizzato quando si stampano documenti su un PDF. Il processo non deve essere rimosso durante la conversione di documenti in PDF.

ADService.exe – Active Disk Service è un componente dell’unità zip Iomega.

AppServices.exe – Appartiene anche all’unità zip Iomega.

ccEvtMrg.exe – Associato alla Symantec Internet Security Suite, protegge il tuo PC.

ccSetMgr.exe – Anche associato a Internet Security Suite di Symantec,protegge il tuo PC.

csrss.exe – Processo di sistema che è l’eseguibile principale per il sottosistema server client / server Microsoft Runtime. Non deve essere chiuso.

ctfmon.exe – processo di sistema non essenziale. Se stai usando solo l’inglese come lingua, non è necessario. Tuttavia, si consiglia di lasciarlo da solo.

explorer.exe: deve sempre essere in esecuzione in background. È un processo di interfaccia utente che esegue la shell grafica di Windows per desktop, barra delle applicazioni e menu Start.

iexplore.exe – Browser di Internet Explorer. Ma perché lo stai usando a meno che non sia per un sito che non funziona in nessun altro browser? Usa invece Firefox.

lsass.exe – Il servizio dell’autorità di sicurezza locale è un processo di sistema relativo alla sicurezza di Windows per la gestione dei criteri di sicurezza e di accesso locali.

Navapsvc.exe, nvsrvc32.exe e navapw32.exe – Questi sono i processi di North AnvtiVirus di Symantec. Loro o qualunque programma antivirus tu usi dovrebbero essere sempre in esecuzione.

realsched.exe – RealNetworks Scheduler non è un processo essenziale. Verifica la disponibilità di aggiornamenti per i prodotti RealNetworks. Può essere disabilitato in sicurezza.

rundll32.exe – Un processo di sistema che esegue le DLL e carica le loro librerie.

savscan.exe – processo Nortons AntiVirus. Tienilo.

services.exe: un processo essenziale che gestisce l’avvio e l’arresto dei servizi, inclusi quelli di avvio e arresto. Non terminarlo.

smss.exe – Il sottosistema Session Manager è un processo di sistema che è una parte centrale del sistema operativo Windows. Se provi a chiuderlo, sarà difficile … quindi è importante lasciarlo stare.

spoolsv.exe: il servizio spooler di stampante Microsoft gestisce i processi di stampa locali. È un file di sistema.

svchost.exe x 6 – Potresti avere più di sei aspetti di questo processo o meno. Serve per gestire i processi eseguiti da DLL.

System: si tratta di un file che archivia le informazioni relative alle impostazioni hardware locali nel registro in “HKEY_LOCAL_MACHINE”.

taskmgr.exe – Appare quando si preme Ctrl + Alt + Canc.

wdfmgr.exe – Windows Driver Foundation Manager fa parte di Windows Media Player 10 e versioni successive. Meglio non interrompere il processo.

winlogon.exe: gestisce i processi di accesso e disconnessione. È essenziale.

winword.exe – Il grande Carnac dice “Stai eseguendo Microsoft Word”.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

“Gli umani sono stupidi. cit.Kurt Cobain”

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security